Vai al contenuto

CHI SIAMO

Azienda con sede operativa nella provincia di Verona, in Sant’Ambrogio di Valpolicella, località molto conosciuta a livello internazionale per il comprensorio manifatturiero lapideo e per la qualità dei suoi prodotti.

L’obbiettivo sognato sin dall’inizio è stato quello di introdurre il marmo nella produzione di mobili e nell’illuminazione.

Questo materiale, pur essendo apprezzato anche in questi settori per le sue caratteristiche estetiche, è stato poco usato a causa del suo peso o della sua fragilità a sottile spessore.

Origini :

In un piccolo laboratorio, con macchinari di proprietà appositamente studiati, nell’anno 2005 è iniziata l’attività accoppiando marmo con vetro extra chiaro tramite pellicola legante trasparente, interposta tra i due strati, per ottenere un pannello stratificato a cui fu dato il nome di JASTONE: la pietra di GIANO bifronte.

La pellicola conferisce al pannello le caratteristiche di antisfondamento, trattenendo i frammenti in caso di rottura.

Il vetro, supporto portante del pannello, può essere normale, stratificato o temperato.

Il prodotto, realizzabile con un’ampia scelta di marmi ed onici, è un elemento compatto, leggero e resistente, di spessore totale minimo di 6 mm.

li nuovo materiale è stato subito recepito come un componente esclusivo per soluzioni d’arredo ed illuminazione, valorizzate dalla suggestiva “luce materica” che attraversa i cristalli e le venature dei materiali lapidei.

Instagram